Ulivi Bonsai in Vaso da 18 cm ad Alberello Vivai Cuciti 60cm con Chioma

SEI UN VIVAISTA O RIVENDITORE?
Chiamaci e scopri i vantaggi a te riservati!

La ditta Vivai Cuciti Massimo produce le proprie piante con materiale selezionato e  varietà certificate, virus esenti proveniente da impianti di piante madri delle diverse varietà tutte sottoposte a controllo fitosanitario.
La coltivazione a forma di cespuglio è protagonista di una costante e puntuale potatura al fine di renderla  omogenea nella forma e compatta.

Gli Ulivi vengono coltivati in vaso

MISURE
- Diametro di  cm. 22 e altezza media della pianta cm. 60.

CARATTERISTICHE
- Pianta sempreverde tipica della zona mediterranea 
- Struttura longeva e massiccia, ad alberello con chioma evidente
- Tronco ricco di cavità, attorcigliato su se stesso
I prezzi variano in relazione alle dimensioni e al quantitativo acquistato
Consegniamo le piante in tutta Italia e all'Estero su carrelli e pianali

Per informazioni non esitate a contattarci al numero telefonico +39 338 9529292

LINEE GUIDA
Posizione: Colloca il Bonsai ulivo all’esterno in un posto soleggiato, ciò aiuterà anche a ridurre la dimensione delle foglie. Deve essere protetto durante l’inverno se le temperature si abbassano notevolmente.
Annaffiatura: Nessuna particolarità.
Concimazione: concimare abbondantemente, con un normale concime ogni mese dalla primavera fino a metà autunno.
Potatura: Una potatura drastica è raccomandata a tardo inverno. L’ulivo risponderà con delle vigorose cacciate nella primavera successiva. Per la potatura di mantenimento, taglia a 2-3 coppie di foglie, e con le specie particolarmente vigorose e sane puoi ricorrere alla defogliazione.
Rinvaso: Rinvasa in primavera prima che I germogli inizino a spuntare, ogni tre o quattro anni. Preferibilmente utilizza un terriccio con un buon drenaggio.
Propagazione: Da seme e da talea.


SIGNIFICATO
E’ un’essenza che è riconosciuto a livello universale come simbolo di pace, sapienza e saggezza. Si ricorda la domenica delle palme, dove si scambia un ramoscello d’olivo per portare la pace nelle nostre case.


coltivare un bonsai come coltivare un bonsai rami rami che si intersecano terriccio concime concimazione acqua innaffiare irrigare malattia fitosanitarie 

Condividi

Carrello